Greenberg Traurig ha annunciato l’ingresso di Bruno Cova (nella foto) nel ruolo di co-chair europeo dei team restructuring & insolvency e compliance e socio della sede di Milano.
John Houghton, socio con sede a Londra che in precedenza ha ricoperto il ruolo di responsabile del restructuring dell’ufficio londinese di Latham & Watkins, e Claudia Hard, socio con sede a Berlino, si uniranno a Cova in qualità di co-chairs della European restructuring & insolvency practice.
Cova poi entra in Gt con un team di tre professionisti, composto Juljan Puna come counsel, Massimo Contesso come senior associate, tutti precedentemente parte dello studio Willkie Farr, Delfino & Associati dove Cova ricopriva il ruolo di partner della practice corporate & financial service e membro del comitato esecutivo.
Il profilo
Bruno Cova si occupa principalmente di transazioni complesse, come acquisizioni transfrontaliere e ristrutturazioni di società in difficoltà. Assiste regolarmente società internazionali e istituzioni finanziarie nell’affrontare questioni di corporate governance e rischi legali, nell’elaborare controlli interni o meccanismi contrattuali per ridurre al minimo tali rischi, nell’indagare su problemi legali e di compliance e nel difendere i clienti di fronte alle autorità di regolamentazione o nel contesto di indagini penali.
Cova vanta una lunga esperienza maturata in diversi ruoli legali, avendo lavorato nel settore pubblico (come ufficiale della Marina Militare Italiana, chief compliance officer della Bers e chief counsel del Commissario straordinario di Parmalat), come general counsel (Eni E&P e Fiat) e in studi legali a Londra e Milano, tra cui Paul Hastings di cui ha curato l’apertura a Milano e che ha diretto per 14 anni.
Questa vasta esperienza consente a Cova di fornire ai suoi clienti un mix di competenze che vanno ben oltre gli aspetti tecnici della consulenza legale. Per questo motivo, è spesso chiamato a fornire consulenza in situazioni delicate o di “bet-the-company”, come ristrutturazioni, questioni di corporate governance e in relazione a indagini interne.