La società Greenext Technologies, ha acquisito, attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale, una partecipazione di minoranza del capitale sociale di Innova.
La target ha sede a Matera ed è attiva nel settore dell’osservazione della terra e del waste management, con una particolare competenza in ambito metering.
I dettagli
Greenext Technologies è la società neo-costituita a seguito dello scorporo del ramo dedicato al waste management del gruppo Viasat.
L’operazione con Innova, permetterà a Greenext di espandersi geograficamente e di accelerare la crescita e lo sviluppo del business.
Gli advisor
Greenext è stata assistita da Nash Advisory per le attività di gestione del processo, strutturazione dell’operazione e negoziazione dei contratti, con un team composto da Marco Petrone, Simone Giarratana, Giorgio Barbero e Andrea Cavallero.
Al fianco della società acquirente hanno agito anche Leading Law con un team formato dal partner Mario Donadio e dal junior associate Davide Vitale, e Ey che si è occupata dell’attività di due diligence.
Innova è invece stata assistita da OnLex Studio Legale con un team formato dal partner Sabino Sernia e dall’avvocata Celeste Liso.