Il gruppo Gazechim Composites acquista di una quota di maggioranza di Lavesan, player italiano che produce e commercializza resine, gel coat, paste leganti e rinforzi in fibra di vetro, dalle famiglie proprietarie Benedetti e Corazzin.

Con sede a Brentonico in provincia di Trento, Lavesan realizza da oltre 40 anni prodotti utilizzati in diversi settori, tra cui quello marittimo, del trasporto stradale, ferroviario e delle costruzioni. Il Gruppo Gazechim Composites fa parte del Gruppo Gazechim, con sede a Béziers (Francia), specializzato nella distribuzione di materiali compositi per i mercati navale, aeronautico, automobilistico, sportivo e del tempo libero.

Con questa acquisizione, il Gruppo Gazechim Composites completerà la sua rete in Italia insieme alle filiali già parte del gruppo, rafforzando così la presenza geografica, la gamma di prodotti, il know-how e le fonti di approvvigionamento.

Gli advisor

CastaldiPartners ha assistito Gazechim Composites con un team composto da Anne-Manuelle Gaillet, Irene Malusà, Margherita Luppi, Sarah Barutti e Caterina Zerbi. I venditori sono stati assistiti da hi.lex & RaffaelliSegreti, con Andrea Raffaelli e Gianluca Allegri.

 

Lascia un commento

Related Post