Cambio al vertice di Guber Banca, challenger bank in forte crescita, leader nel settore Npe e nei servizi alle Pmi. L’assemblea dei soci, in occasione del rinnovo dell’organo amministrativo, ha nominato Francesca Bazoli come presidente del Cda composto da Francesco Guarneri (amministratore delegato), Gianluigi Bertini (vicepresidente), Francisco Milone (consigliere), Lorenzo Maternini (consigliere indipendente), Carla Sora (consigliera indipendente) e Giuditta Renoldi (Consigliera di nuova nomina).

La presidente, socio fondatore dello studio legale e tributario Studium 19.12 con specializzazione in diritto commerciale, fallimentare e nei mercati finanziari e bancari, ha già ricoperto incarichi prestigiosi come consigliere d’amministrazione presso società finanziarie e industriali, quotate e non, nonché presso Enti ed Istituzioni senza scopo di lucro.

La consigliera Giuditta Renoldi, invece, è iscritta all’Albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili, vanta un’importante esperienza in ambito fiscale, civilistico e contabile, con competenze specialistiche in consulenze nel settore a favore di Intermediari Finanziari anche nei rapporti con Banca d’Italia, oltre a essere stata già presidente collegio sindacale di Guber Banca dal 1997 al 2017.

“Ho deciso di partecipare a questo bellissimo progetto perché ho trovato in Guber Banca grande progettualità e competenze non comuni, in un settore molto tecnico, e penso che sia assai interessante impegnarsi per consentire a questa Banca di perseguire un adeguato piano di sviluppo -ha commentato la presidente Francesca Bazoli-. Guardo con fiducia al futuro e alle sfide che ci attendono. Lavoreremo con determinazione per continuare a crescere, innovare e mantenere il nostro impegno di creare valore ai nostri clienti e di contribuire allo sviluppo economico e sociale delle comunità in cui operiamo”.

Guber Banca, un po’ di storia

Guber, nata nel 1991 da Francesco Guarneri e Gianluigi Bertini come operatore specializzato nel credit management, è stata la prima banca italiana a ricevere ex novo l’autorizzazione dalla Banca Centrale Europea nel 2018. A 5 anni dalla nascita si posiziona tra gli operatori leader nel settore con più di 10 miliardi di euro di crediti in gestione.

L’innovativo approccio al mercato e la capacità della Banca di adattarsi alle più diverse situazioni hanno permesso nel tempo di sviluppare molteplici servizi a supporto delle Pmi per accompagnarle nei loro processi di crescita: alla gestione di Npl e Utp si sono così affiancati nuovi business come, tra gli altri, operazioni finanziarie in special situation, acquisto di crediti erariali, factoring evoluto, advisory, due diligence e consulenza in ambito real estate. Oggi Guber Banca è una challenger bank innovativa, dinamica e in rapida crescita dove il digitale si fonde con il fattore umano in un intreccio virtuoso: “Guber Banca – digital, but human first”.

Lascia un commento

Articolo correlato