Gv Group incrementa la propria presenza in Nord America. Il gruppo attivo nella stampa di libri ha sottoscritto l’accordo per l’acquisizione della maggioranza di Pa Hutchison, storica azienda fondata 113 anni fa da Philip Alvord Hutchinson, con sede in Pennsylvania e specializzata nella realizzazione di libri scolastici e per la didattica.

Con la nuova acquisizione, Gv Group mette a segno un ulteriore passo nel percorso di sviluppo internazionale, iniziato nel 2021 con la prima acquisizione di Lake Book Manufacturing, con sede a Melrose Park, Illinois, avviando così anche la crescita nel mercato dell’editoria scolastica americana.

Gli obiettivi di Gv Group

Per Gv Group, il mercato della scolastica negli Stati Uniti è strategico: la nuova acquisizione permetterà di ampliare ulteriormente la gamma di servizi e prodotti offerti ai clienti attuali e prospettici. Di qui gli obiettivi per Pah, che prevede in pochi anni di incrementare la capacità produttiva, passando da 50 milioni di libri prodotti oggi nello stabilimento in Pennsylvania a oltre 100 milioni.

Obiettivi che verranno perseguiti grazie a ingenti investimenti, in primis attraverso l’apporto della tecnologia di stampa rotativa a quattro colori che consentirà di aumentare l’offerta agli editori americani operanti nel settore della scolastica sempre garantendo una forte attenzione alla sostenibilità.

“La nostra presenza e la nostra attenzione al mercato americano sono forti e tali rimarranno in futuro riteniamo che questo mercato sia strategico per realizzare appieno le potenzialità del gruppo, grazie anche alla nostra cultura che combina qualità, sostenibilità del prodotto e servizi flessibili di alto valore, caratteristiche che si rivelano sempre più fondamentali e imprescindibili per le esigenze editoriali del mercato attuale”, ha sottolineato Fabio Franceschi, presidente di Gv Group.

Lascia un commento

Related Post