H2H Digital Solutions, nuova società del gruppo Rekeep specializzata nel facility management digitale, ovvero nell’erogazione di servizi tecnologici, sia di consulenza, sia applicativi che infrastrutturali per la transizione digitale di imprese e strutture sanitarie, annuncia la nomina di Francesco Magro in qualità di amministratore delegato.

Nell’ambito del percorso di potenziamento dell’offerta di servizi, in particolare digitali, dedicati al settore privato, H2H Digital Solutions offrirà servizi informatici avanzati per supportare la trasformazione digitale delle aziende, inclusa l’integrazione di applicativi e sistemi gestionali, la digitalizzazione dei processi operativi “core” e l’offerta di un ecosistema di soluzioni digitali innovative.

Ma anche servizi e soluzioni specifiche per la sanità privata, in un contesto caratterizzato da esigenze crescenti di efficientamento, nell’ambito del quale la nuova società metterà a disposizione la propria conoscenza dei processi per accompagnare cliniche e strutture sanitarie nel percorso di digitalizzazione grazie all’integrazione di applicativi, come la cartella clinica elettronica e moduli applicativi verticali specifici. Infine soluzioni di supporto avanzato, ovvero la gestione di service center operativi, centri unici di prenotazione, call center, customer service e customer support center.

Francesco Magro, un po’ di bio

Ventennale l’esperienza di Francesco Magro nel settore consulenziale e sanitario, in cui ha ricoperto ruoli manageriali e di alta direzione di crescente responsabilità. Inizialmente specialista in neurochirurgia pediatrica, dal 2007 ha esercitato la sua professione in diversi centri di eccellenza europei. Nel 2010 ha intrapreso la carriera di consulente per una grande azienda internazionale, dove ha gestito strategie, progetti operativi e organizzativi in grandi ospedali, aziende farmaceutiche e di dispositivi medici tra Europa, USA e Medio Oriente.

Nel 2015 ha fondato e diretto un’azienda a Dubai per conto del principale gruppo sanitario privato italiano, ricoprendone il ruolo di Direttore per quattro anni. Rientrato in Italia nel 2019, ha assunto ruoli di prima linea all’interno di grandi aziende sanitarie, occupandosi della gestione ordinaria, dell’avvio di nuovi fronti commerciali e della loro trasformazione digitale. Francesco Magro ha un interesse specifico per l’innovazione e per le opportunità offerte dalla digitalizzazione, mirate al miglioramento della qualità, dei livelli di servizio e all’efficientamento dei processi in tutti i settori.

“Con H2H Digital Solutions -dichiara Magro- ci poniamo l’ambizioso obiettivo di rispondere con soluzioni innovative alle crescenti esigenze di digitalizzazione e trasformazione tecnologica dei nostri partner”.

Lascia un commento

Articolo correlato