Hamburger Recycling Gmbh (Gruppo Prinzohorn) ha annunciato l’acquisizione della maggioranza del capitale sociale delle società Euro-Cart e Berica Recuperi, entrambe ubicate in provincia di Vicenza, specializzate nel settore del recycling di rifiuti di carta e assimilati.
Le società target operano con tre centri logistici, 130 dipendenti e hanno la capacità di raccogliere e trattare annualmente 239.000 tonnellate di carta da riciclare e altre materie prime secondarie. Con questa acquisizione Hamburger Recycling GmbH – che conta 39 sedi in 13 paesi – arriverà a trattare 2,1 milioni di tonnellate di carta all’anno. L’operazione è soggetta all’autorizzazione antitrust e delle autorità competenti.
Gli advisor
Nell’ambito dell’operazione, Hamburger Recycling Gmbh è stata assistita dallo studio legale Cms con un team di lavoro guidato dal Partner Mauro Battistella, dalla senior associate Sara Porta e dall’associate Elena Cini. Baker Tilly ha supportato l’acquirente per la due diligence finanziaria e fiscale.
I soci di Eurocart sono stati invece assistiti per gli aspetti legali da Marco Bellora, mentre Corus Corporate Finance ha agito quale advisor finanziario con un team composto da Luca Maccagnani Castelli (managing partner), Umberto Rossi (director) ed Emily Favaretto (associate).