Hamelin ha acquisito la quota di maggioranza del capitale sociale di CoLibri System e delle sue controllate. L’operazione, siglata nella primavera scorsa, è stata annunciata in questi giorni dopo l’avvio della fase operativa di integrazione dei due gruppi. I soci operativi, Aldo Farneti e Paolo Valle, continueranno a gestire la società in Italia, mantenendo le attuali cariche rispettivamente di presidente e amministratore delegato.

Gli advisor

Ad assistere CoLibri System nell’operazione è stato lo studio di consulenza fiscale e legale Andersen, con un team coordinato da Guido A. De Vecchi (nella foto di copertina), insieme a Serena Quaranta, curando gli aspetti di valutazione, negoziazione e strutturazione dell’operazione, oltre a supportare la due diligence dell’acquirente.

Lo studio legale Andrea Zoppi, con il titolare Andrea Zoppi, ha gestito gli aspetti fiscali e societari. Lo studio Daldosso Vecchiato, con Stefano Daldosso e Giulia Sofia Cucurnia, ha seguito gli aspetti legali e contrattuali dell’operazione.

Heron Advisors, con Ruggero Von Wedel, e Atfis, con Philippe Guez, hanno agito come advisor finanziari dell’acquirente.

Lascia un commento

Ultime News