Etc Group e Hanetf  hanno annunciato la quotazione sul London Stock Exchange del Etc Group Global Metaverse Ucits Etf, il primo Etf sul metaverso, disponibile in tutta Europa.

Il Metaverse Etf garantirà agli investitori europei l’accesso ad un’opportunità di investimento su larga scala e a lungo termine, seguendo il Solactive Etc Group Global Metaverse Index.

Il Metaverse Etf fornirà un’esposizione pure-play ad un settore composto da aziende attive nella realtà virtuale e aumentata,  nella grafica 3d, nei semiconduttori, nelle comunicazioni wireless ad alta velocità, nei giochi online, nei video streaming, nelle tecnologie blockchain, come Nft e terreni digitali,  nel cloud e nell’archiviazione dati.

Che cos’è Solactive

Solactive è un fornitore di indici all’avanguardia. Si serve di dati e metodi alternativi innovativi, come l’intelligenza artificiale e i motori di calcolo, per sviluppare indici personalizzati.

Il business del metaverso

Pur trattandosi di un trend all’inizio della sua corsa, il metaverso ha già attirato miliardi di dollari di investimenti. Secondo Morgan Stanley e Goldman Sachs, potenzialmente la spesa totale dei consumatori statunitensi in questo settore si aggira oggi intorno a 8,3 trilioni di dollari. La cifra potrebbe toccare i 12 trilioni di dollari se si guarda il mercato potenziale a livello globale.

Lascia un commento

Related Post