Helios Technologies ha acquisito la società italiana NEM. Quest’ultima, con sede in Emilia Romagna, è un’azienda di soluzioni idrauliche, che fornisce applicazioni personalizzate per la movimentazione dei materiali, l’edilizia, i veicoli industriali e l’agricoltura.

Helios, quotato al Nasdaq, è un gruppo attivo nella tecnologia di controllo del movimento e controlli elettronici altamente ingegnerizzati per diversi mercati

La dichiarazione

Josef Matosevic, presidente e amministratore delegato di Helios, sottolinea che “questa acquisizione dimostra la capacità di eseguire i nostri piani. NEM migliora l’offerta di prodotti elettroidraulici, fornisce espansione geografica e aggiunge scala per affrontare nuovi mercati. È importante sottolineare che l’ulteriore competenza tecnologica e applicativa ci consente di far crescere la nostra attività OEM in tutto il mondo, sfruttando il forte marchio di NEM nei mercati OEM della tecnologia delle valvole a cartuccia (CVT) in Europa”.

L’advisor finanziario

Grant Thornton FAS ha supportato l’acquirente nelle attività di financial due diligence. Gran Thornton FAS ha agito un team composto da Stefano Marchetti (nella foto), Edoardo Dell’Acqua ed Eugenia Marchese.

Lascia un commento

Articolo correlato