Altea In, tra le main company di Altea Federation, che unisce oltre 20 aziende dedicate alla System Integration e alla Digital Innovation, annuncia l’acquisizione del 100% della società francese Helyad, pure-player specializzato in progetti di implementazione dell’Erp Infor Ln.
Operazione di primaria importanza all’interno del piano di internazionalizzazione avviato a maggio da Altea In con l’apertura di Altea In Eastern Europe, prima branch all’estero, e focus sulle esigenze delle aziende in Croazia e Slovenia, per Altea si aprono nuovi sviluppi grazie al recente ingresso del fondo di private equity Chequers Capital come azionista di maggioranza. Così parte degli investimenti sarà concentrata in operazioni di M&A per consolidamento e posizionamento sul mercato.
L’unione delle competenze di Helyad con i suoi oltre 60 clienti in Francia e all’estero, e l’esperienza trentennale di Altea In, che raccoglie oltre 220 professionisti specializzati su tutta la suite applicativa Infor, concretizzerà l’apertura internazionale di Altea In per diventare System Integrator di riferimento a livello europeo.
“Nuovo panorama di sviluppo e posizionamento sul mercato”
“Le sinergie che potremo esprimere unendo i nostri team funzionali sono alla base della strategia di crescita che abbiamo disegnato per Altea In e per tutto il gruppo Altea Federation, aprendoci a un nuovo panorama internazionale di sviluppo di opportunità e posizionamento sul mercato” ha dichiarato Franco Vercelli, Ceo di Altea In e Chief Operations Officer di Altea Federation”.
Società fondata nel 1998 a Lione, diretta dal 2019 dai Co-Ceo Nathalie Seguinot e Christophe Chusseau, Helyad è il principale system integrator in Francia per la soluzione Infor Ln, con una solida esperienza progettuale di integrazione end-to-end e un diversificato portfolio clienti che abbraccia l’ambito Sme fino alle Large Enterprise, in numerosi settori quali, ad esempio, Aerospace & Defense, Industrial Enterprise, High Tech & Electronics, Automotive e Engineering & Construction.
Spiega Christophe Chusseau, General Manager di Helyad: “L’operazione non solo amplia le nostre capacità operative, ma rafforza anche la nostra posizione di leadership nel settore, aprendo nuove opportunità di crescita e sviluppo. Crediamo fermamente che unendo le nostre risorse e il nostro know-how, saremo in grado di generare un valore ancora maggiore per tutti i nostri stakeholder, costruendo un futuro solido e prospero insieme”.
Altea In, un po’ di storia
Fondata nel 2014, Altea In raccoglie l’esperienza trentennale di consulenti e professionisti IT, specializzati sulle soluzioni Infor. offrendo soluzioni e servizi per supportare le aziende nei loro progetti di crescita e di evoluzione, per singole aree e/o processi integrati.
Tra le main company del Gruppo Altea Federation, grazie alla collaborazione continuativa con le altre società federate, Altea IN si afferma come unico partner di consulenza IT e System Integration, con competenze di consulenza direzionale, progettazione e implementazione di soluzioni tecnologiche avanzate, e vantando esperienza su una vasta gamma di soluzioni diversificate e innovative.
Progetti internazionali per grandi aziende e industrie posizionano Altea In fra i Top Partner Infor per il settore Automotive Luxury e il Discrete Manufacturing.
About Altea Federation
Da oltre 30 anni, Altea Federation collabora con i leader mondiali dell’innovazione tecnologica attraverso un modello di business olonico-virtuale che raccoglie sotto un unico marchio la professionalità e l’alta specializzazione di oltre 20 aziende: mondi diversi, ma complementari che si fortificano a vicenda, mantenendo coesione identitaria e un approccio inconfondibile alle sfide dettate dai nuovi paradigmi in ambito Consulting, Technology, Digital e Operations.
L’ingresso del fondo di private equity Chequers Capital, come azionista di maggioranza, avvia un piano di crescita e sviluppo per il gruppo, riconosciuto fra i Top 8 player IT per la Digital Transformation delle aziende in Italia.