Hedge Invest, attraverso il fondo di private debt HI CrescItalia PMI Fund, ha erogato un prestito di tipi direct lending di 2 milioni di euro ad Agrostar.

I proventi del finanziamento, si legge in un comunicato, sono destinati a finanziare un processo di crescita e sviluppo per linee esterne nell’ambito della filiera agricola e del food.

Il finanziamento, a tasso fisso e di tipo senior unsecured, ha una durata di cinque anni, con scadenza 30 settembre 2026, e un piano di rimborso su base trimestrale, dopo un periodo di preammortamento di dodici mesi.

La scheda dell’azienda e del fondo

Agrostar, con sede in provincia di Reggio Emilia, è specializzata nel campo della sistemazione agraria con soluzioni complete. Dalla progettazione alla fase di cantiere e fino alla gestione delle forniture di sistemi di irrigazione ad alta componente tecnologica.

HI CrescItalia PMI Fund, fondo riservato di tipo chiuso, gestito da Hedge Invest con la consulenza di CrescItalia Holding, è specializzato in investimenti in obbligazioni e finanziamenti diretti a piccole e medie imprese italiane.

Il commento

“Il settore ambientale collegato al management sostenibile dell’acqua gode di grande attualità ed è al centro di programmi e incentivi a livello nazionale e internazionale”, ha commentato Paolo Massi (nella foto di copertina), gestore di HI CrescItalia PMI Fund.

L’advisor

C&G Capital ha agito in qualità di financial advisor di Agrostar e arranger dell’operazione.

Lascia un commento

Ultime News