Hig Europe, filiale europea del fondo d’investimento internazionale Hig Capital, ha annunciato l’acquisizione di 3P Technologies. L’operazione è stata eseguita tramite la portfolio company affiliata Project Informatica.  Il gruppo, operante nel mercato italiano dell’information technology, è stato comprato da Hig a luglio 2020.

Con l’acquisizione di 3P, il gruppo Project prosegue nel percorso di consolidamento delle proprie competenze nel segmento It, già presidiato da Techlit Scm, parte del gruppo da maggio 2021.

I dettagli

L’ingresso di 3P nel Gruppo Project, in team con Techlit Scm, consentirà in particolare il rafforzamento nel segmento dei sistemi audio, video e multimediali. Verranno inoltre introdotte nuove competenze su verticali quali l’educational ed il residenziale di lusso.

Gli advisor

Nell’operazione Hig e Project Informatica sono state assistite dallo studio legale Pavia e Ansaldo e dallo Spada Partners per gli aspetti di financial e tax due diligence.

Per Pavia e Ansaldo ha agito un team coordinato dal partner Alberto Bianco e formato da Martina Bosi e Giulio Nobile.

Mentre per Spada Partners ha curato la financial due diligence un team guidato dal partner Cristiano Proserpio, coadiuvato da Massimo Fagioli ed Emanuele Arpano. Della tax due diligence si è invece occupato il partner Guido Sazbon, assistito da Roberto Oldrati e Massimo De Luca.

3P poi è stata affiancata da Grimaldi, sede di Treviso, e da Studio Di Muro Commercialisti. Quest’ultimo ha curato gli aspetti fiscali e finanziari, con un team forma da Maria Teresa Curtolo e Simone Franchetto.

Lascia un commento

Related Post