Giuseppe Aminzade (nella foto) entra in Hogan Lovells con il ruolo di Counsel, responsabile del dipartimento di regolatorio Life Sciences che conta così 30 professionisti di cui 11 soci, mettendo a disposizione dello studio la sua pluriennale esperienza nel settore del diritto farmaceutico.
“La consulenza nel settore regolatorio è sempre stata un elemento chiave dell’assistenza che lo Studio offre ai propri clienti, importanti realtà multinazionali e startup innovative, per aiutarli ad affrontare con successo le sfide del mercato, soprattutto alla luce degli eventi degli ultimi mesi”, commenta Christian Di Mauro, partner responsabile della practice Life Sciences & Health Care in Italia.
Il ruolo
L’avvocato Aminzade coordinerà il team di regolatorio Life Sciences and Health Care in Italia, apportando un nuovo e prezioso contributo anche al team internazionale, guidato da Steve Abrams, Lynn Mehler e Jane Summerfield. Il professionista, inoltre, metterà a disposizione della clientela dello studio la sua pluriennale esperienza quale consulente e Presidente di Organismi di Vigilanza ex D.Lgs. 231/01 di primarie aziende nazionali e multinazionali.
Aminzade, che arriva dallo studio legale Rucellai & Raffaelli, dove coordinava un team di regolatorio Life Sciences and Health Care, si occupa principalmente di diritto sanitario e farmaceutico, contrattualistica, responsabilità medico sanitaria, anti-corruption e responsabilità amministrativa delle società.
1 comment