Holding Industriale (Hind), tramite la controllata Holding Moda, ha acquisito la maggioranza di GAB, società di Calenzano (Firenze) specializzata nello sviluppo, industrializzazione e produzione di borse e accessori in pelle per alcuni dei più prestigiosi marchi dell’alta moda italiani e francesi.

Simone Lenzi e Claudia Guidarelli hanno fondato GAB nel 2009. Con un organico di 86 dipendenti, GAB opera attualmente in uno stabilimento di 5.400 metri quadri. Nel 2020 GAB ha prodotto 170mila articoli, per un fatturato complessivo di oltre 13 milioni di euro. Lenzi e Guidarelli continueranno lo sviluppo e la gestione dell’azienda, affiancati da Giulio Guasco, amministratore delegato di Holding Moda.

I commenti

Claudio Rovere (nella foto di copertina), fondatore e presidente di Hind, sottolinea che “l’ingresso di GAB nel progetto Holding Moda e la loro esperienza nel mondo della pelletteria rappresentano un tassello fondamentale nella strategia di ampliamento e aggregazione di eccellenze nei diversi settori della manifattura made in Italy”.

Simone Lenzi e Claudia Guidarelli dicono di aver “scelto Holding Moda e il suo progetto industriale per poter dare alla nostra azienda le migliori opportunità di competere in un mercato sempre più complesso ed esigente. Il nostro settore, nei prossimi anni, sarà investito da una forte crescita: Holding Moda è il giusto alleato per portare la nostra azienda ad un livello superiore”.

Gli advisor

GAB è stata assistita da Tommaso Tabarelli di Fante Group in qualità di advisor finanziario.

Elena Davanzo di DLA Piper Italy ha ricoperto il ruol di advisor legale.

Al fianco di GAB anche i commercialisti della Rogai & Partners Stp di Firenze.

Hind è stata assistita dal team guidato dall’avvocato Gabriele Ramponi di Gianni & Origoni.

Lascia un commento

Related Post