HSBC Asset Management ha nominato Alex Merla (nella foto) Head of Wholesale, Southern Europe. Il professionista avrà sede a Milano e risponderà direttamente a Thorsten Michalik, Global Head of Wholesale & Partnerships.  In questo ruolo, Alex sarà incaricato dello sviluppo e della crescita del franchising Wholesale Client Business dell’azienda in tutta l’Europa meridionale, Italia e Spagna comprese.

Nel 2020, HSBC Asset Management ha definito la sua strategia per riposizionarsi come provider di soluzioni core e gestore specializzato in Asia, mercati emergenti e asset alternativi, focalizzato sulla centralità del cliente, l’eccellenza degli investimenti e sul sustainable investing.

Il profilo 

Merla vanta un’esperienza pluriventennale nel settore e approda in HSBC dopo essere stato per 15 anni Managing Director e Head of Lyxor AM Business Development (Italia) in Société Générale. Precedentemente, ha ricoperto il ruolo di Portfolio Manager in Pioneer Alternative Investments e Banca del Gottardo in Svizzera. Ha iniziato la sua carriera nel 1999 presso Merrill Lynch a Londra.

La nostra attività in Europa meridionale continua ad essere un elemento centrale della nostra strategia e stiamo assistendo ad un crescente interesse da parte degli investitori di questa regione per le opportunità di investimento sostenibile e per l’esposizione ai mercati emergenti e a quelli asiatici“, spiega Matteo Pardi, CEO di HSBC Global Asset Management (Francia). Per questo, “la nomina di Alex rafforzerà i nostri progetti di crescita nella regione e ci permetterà di continuare a offrire agli investitori prodotti per raggiungere i loro obiettivi d’investimento”.

Lascia un commento

Related Post