La società attiva nella produzione di contenuti ID-ENTITY è stata ammessa alle negoziazioni su Aim Italia.
L’ipo, si legge in un comunicato, avviene con il collocamento di azioni per un controvalore di 2,873 milioni di euro, a fronte di una domanda pari a circa 4,5 volte l’offerta. L’ammissione a quotazione è avvenuta con il collocamento di 1.690.000 azioni ordinarie, di cui 1.470.000 di nuova emissione e 220.000 azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over-allotment in vendita concessa dall’azionista Christian Traviglia al global coordinator.
Il prezzo di ammissione è stato fissato a 1,70 euro. La capitalizzazione, post money, è pari a 12,699 milioni (equity value).
Il flottante post quotazione sarà pari al 23,03% del capitale sociale (25,97% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe).
L’inizio delle negoziazioni è previsto martedì 6 luglio.
Con sede in Svizzera, ID-ENTITY produce contenuti data driven, sviluppati grazie alla raccolta e l’analisi dei dati e degli interessi degli utenti, che hanno l’obiettivo di convertire la visione del contenuto in vendite online, offline e aumentare la brand awareness delle aziende.
Nel 2020 il gruppo ha realizzato, a livello consolidato, ricavi per circa 5,9 milioni (+40%), un ebitda di 1,6 milioni (+142%) e un utile netto di 0,9 milioni. L’azienda ha in cassa 0,8 milioni.
Nell’ambito dell’operazione di quotazione, inoltre, sono stati emessi 1,690 milioni “Warrant ID-ENTITY 2021-2024”, assegnati gratuitamente, nel rapporto di un warrant per ogni azione.
Il capitale di ID-ENTITY, post aumento di capitale, vedrà Christian Traviglia al 67,6%, Umanware al 2,01%, Andrea Besana (tramite PPA Professional Partners) al 4,02%, Aerre People al 2,68% e Alberto Costa (tramite PPA Professional Partners) allo 0,67%
Gli advisor
Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia, ID-ENTITY è stata assistita da Integrae Sim (nella foto di copertina, il direttore generale Luigi Giannotta) in qualità di nominated advisor e global coordinator.
Banca Valsabbina svolge il ruolo di co-lead manager.
IR Top Consulting è l’advisor finanziario. E svolgerà anche il ruolo di IR & media advisor.
LCA ricopre il ruolo di advisor legale.
PKF Italia è la società di revisione.
PM Consulenze ricopre l’incarico di advisor fiscale e giuslavoristico.
Christian Traviglia svolgerà il ruolo di investor relations manager.