Industrie De Nora, multinazionale italiana quotata su Euronext Milan, specializzata in elettrochimica e attiva nella produzione di tecnologie sostenibili, ha ricevuto attraverso la controllata De Nora Deutschland Gmbh ordini da thyssenkrupp nucera Ag & Co. Kgaa per la fornitura di elettrolizzatori destinati alla realizzazione del progetto di Water Electrolysis per la generazione di idrogeno verde in Europa, in costruzione in Svezia.

De Nora e il suo contributo al progetto

Gli ordini, che sono stati assegnati alla società nell’ambito dell’accordo di toll manufacturing and services agreement esistente con thyssenkrupp nucera, sono tra quelli precedentemente segnalati nella pipeline, e contribuiranno iad aumentare il backlog del segmento energy transition.

Il progetto, che prevede la produzione di idrogeno verde per una capacità installata complessiva di oltre 700 Mw, si posiziona tra i maggiori impianti di elettrolisi dell’acqua in Europa. L’idrogeno verde sarà utilizzato in un progetto di decarbonizzazione dell’industria hard to abate e ha come obiettivo la riduzione dell’impronta carbonica del cliente industriale finale rispetto all’utilizzo delle tecnologie tradizionali.

In merito, “attraverso il nostro coinvolgimento nell’esecuzione di progetti di tale rilevanza, potremmo supportare altri attori internazionali e grandi aziende nel realizzare produzioni green”, ha commentato Paolo Dellachà, Amministratore delegato di De Nora.

Lascia un commento

Articolo correlato