La campagna di equity crowdfunding avviata da Frankly, catena italiana di bubble tea, è andata in overfunding in meno di un mese, con una raccolta che ha superato del 148% l’obiettivo minimo.

L’ammontare totale raccolto sulla piattaforma Mamacrowd ha toccato gli oltre 1,2 milioni di euro. Tra gli investitori anche il fondo Azimut Eltif – venture capital – Alicrowd II.

In seguito all’ottenimento di questi risultati, Frankly ha deciso di estendere la campagna fino al 7 luglio, con un nuovo obiettivo massimo di raccolta fissato a 1,5 milioni.

Gli obiettivi della società

Come spiegato da Franco Borgonovo, founder di Frankly insieme a Lati Ting, l’obiettivo della società è consolidare la presenza in Italia, con l’apertura di 24 nuovi negozi nei prossimi 2 anni. C’è poi l’ambizione di pianificare l’ingresso nel mercato europeo e diventare un punto di riferimento internazionale entro il 2025.

Lati Ting e Franco Borgonovo

Con le risorse raccolte, Frankly punta inoltre ad ampliare il team e a sviluppare la digitalizzazione del business per la creazione di una customer base proprietaria e per un sistema che vada a premiare i clienti più fedeli.

I numeri di Frankly

Frankly ha appena fatto registrare un primo trimestre 2022 record, con un aumento dei ricavi del +236% rispetto al primo trimestre del 2021. Lo scorso hanno il fatturato è stato pari a 2,3 milioni di euro ed è previsto possa raggiungere quota 3,5 milioni nel 2022.

La società conta 70 dipendenti e otto punti venduti, situati nelle città di Milano, Torino, Bologna, Bergamo e Pavia. A questi si aggiunge l’e-commerce, attraverso cui Frankly distribuisce in tutta Italia kit, prodotti, ingredienti e accessori per il bubble tea “fai da te”.

Lascia un commento

Related Post