Il fondo di private equity paneuropeo HLD ha acquisito la maggioranza di S3K, azienda attiva nella definizione e implementazione di soluzioni in ambito security & intelligence, cybersecurity e protezione delle infrastrutture informatiche.

S3K, ricorda un comunicato, nasce dall’aggregazione orizzontale di eccellenze industriali. Il gruppo ha un giro di affari di oltre 60 milioni e oltre cinquecento professionisti.

Il team italiano di HLD è guidato da Alessandro Papetti.

Gli advisor

Ethica Group ha assistito l’acquirente in qualità di advisor finanziario, coordinando buy-side l’operazione e strutturando il financing, sottoscritto dal fondo di debito statunitense Pricoa Private Capital. Il team che ha collaborato all’operazione è composto da Filippo Salvetti (M&A–coverage financial sponsor – nella foto di copertina), Alessandro Corina, Paola Pellegrini e Federica Carcani (debt advisory).

HLD è stato assistito da Pavia & Ansaldo per gli aspetti legali. KPMG ha affiancato l’acquirente nell’attività di due diligence finanziaria e fiscale. Alix Partners si è occupato della due diligence di business.

Emintad e Banca Akros hanno assistito gli azionisti di S3K in qualità di co-advisor finanziari.

Lascia un commento

Related Post