Il gruppo Ludoil ha annunciato l’acquisizione del 100% delle quote di Isecold, società attiva nello stoccaggio di prodotti petroliferi e operante tramite il terminal portuale di Torre Annunziata, in Campania. L’operazione è stata condotta attraverso la società Ludoil Energia. L’operazione si inserisce nella strategia di consolidamento della value chain di Ludoil e rafforza la sua presenza nel centro-sud Italia.

Il sistema logistico di Isecold si sviluppa su una superficie di oltre 20mila metri quadri con due pontili di attracco e una capienza di stoccaggio ad oggi di oltre 13mila metri cubi.

Il player

Ludoil è un gruppo italiano attivo nel campo delle infrastrutture strategiche, presente su tutta la catena del valore, dalla fornitura alla distruzione sia rete che extra-rete.

Il deposito Costiero di Torre Annunziata si aggiunge così ai vari hub logistici di Ludoil situati in altre località italiane, come Civitavecchia, Vibo Valentia, Trieste, Visco e Nola, che complessivamente superano i 600mila mc di capacità.

Gli advisor

Chiomenti ha assistito i venditori per gli aspetti legali dell’operazione, con un team coordinato dal partner Antonio Sascaro e composto dagli associate Filippo Maria Pietrosanti, Giuliana Mazzi e Emanuele Caramiello.

Per Ludoil l’operazione è stata curata dal team in-house guidato dal legal counsel Marco Russo Spena.

Pwc Italia ha agito in qualità di advisor finanziario esclusivo dei venditori con un team m&a coordinato dal partner Riccardo Maria Togni e composto dal director Massimo Pirozzi (nella foto), Andrea Guido Cristini (manager) ed Elisa Sioutis (senior associate).

Lascia un commento

Articolo correlato