Inalpi ha emesso un prestito obbligazionario convertibile per 10 milioni di euro che è stato sottoscritto e interamente versato dall’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare (Ismea), nell’ambito dell’operatività del bando Ismea Investe, lo strumento finanziario rivolto alle società di capitali dell’agroalimentare.
Il supporto finanziario di Ismea si inserisce in un più ampio programma di investimenti di Inalpi che ha portato all’inaugurazione negli scorsi giorni della seconda torre di sprayatura di Inalpi che, con il nuovo impianto, punta a raddoppiare la capacità produttiva di latte in polvere e burro industriale, che rappresentano la principale componente del fatturato e sviluppare nuovi prodotti quali il siero demineralizzato e le lattoferrine.
Gli advisor
Ismea è stata assistita da Grimaldi Alliance con un team guidato dal partner Riccardo Bovino (nella foto) e composto dalla counsel Giada Salvini e dall’associate Marta Semeraro. Mentre Deloitte Legal ha agito al fianco di Inalpi, con un team guidato dal partner Massimo Zamorani e dall’of counsel Francesco G. Mirarchi.