La holding di partecipazioni industriali Innovative-Rfk ha annunciato di aver aperto aperto il proprio capitale per incrementare il portafoglio di partecipazioni. Tra i principali sottoscrittori figura Azimut Eltif  – Alicrowd, Eltif di venture capital istituito da Azimut Investments e gestito da Azimut Libera Impresa.

La cessione di Inventis

La società ha inoltre reso noto di aver ceduto la partecipazione detenuta in Inventis, player del settore della diagnostica audiologica. La società nel 2021 ha generato un ebitda pari di circa 2,5 milioni di euro, 1,5 milioni in più rispetto al 2018, anno d’ingresso di innovative-Rfk.

Innovative-Rfk

Innovative-Rfk, guidata dal ceo Antonello Carlucci (nella foto), è una holding di partecipazioni industriali in aziende con un elevato contenuto innovativo. L’obiettivo dei suoi investimenti è quello di incrementare il valore delle partecipate, attraverso attività di internazionalizzazione ed espansione sui mercati, m&a ed eventualmente di Ipo.

La holding è quotata sul mercato Euronext Access di Parigi. Dalla data di quotazione, avvenuta l’8 Gennaio 2020, ha realizzato un ritorno sul capitale di oltre il 50%.

Lascia un commento

Articolo correlato