500mila euro è l’ammontare dell’investimento che raccoglierà entro fine del 2023 Inpoi, la startup immobiliare lanciata dallo Startup Studio Mamazen che effettua valutazioni immobiliari online e supporta sia le agenzie che i proprietari di immobili, aiutando le prime a digitalizzarsi e i secondi a gestire i propri beni. Lead investor dell’operazione, con un primo investimento di 150mila euro è la holding di partecipazioni di Mamazen, IH1.

La startup, che la scorsa estate ha chiuso il suo primo round pre-seed di 350mila euro da investitori provenienti dal settore immobiliare, grazie a questo ulteriore investimento punta a raggiungere il break even point entro giugno 2024 e mira a chiudere lo stesso anno con un fatturato superiore ai 500mila euro.

Inpoi, lanciata nello scorso luglio la nuova piattaforma

Dopo l’ingresso a fine aprile 2022 del nuovo ceo, Danilo Tardino (nella foto), lo scorso luglio Inpoi ha lanciato la nuova piattaforma, completamente rinnovata e pensata per contribuire alla digitalizzazione sempre più urgente del comparto immobiliare, cui è stato aggiunto un valutatore con Ui evoluta che permette di effettuare il processo di valutazione del proprio immobile in modo semplice e puntuale.

Si ricorda che a oggi Inpoi conta 100 agenzie partner e oltre 201.000 valutazioni immobiliari effettuate dalla sua fondazione.

Lascia un commento

Articolo correlato