International Care Company ha debuttato l’8 dicembre su Euronext Growth Milan dopo aver raccolto circa 2,5 milioni di euro tramite il collocamento di azioni. Il titolo ha messo a segno un balzo del 50%, chiudendo a 3,15 euro.

La domanda dell’ipo, si legge in un comunicato della società attiva nei servizi di assistenza, è stata pari a circa quattro volte l’offerta.

La domanda di pre-ammissione a Borsa Italiana era stata presentata il 23 novembre scorso.

L’operazione

Il collocamento è avvenuto a 2,10 euro per azione ordinaria. E ha riguardato 1.190.250 titoli, di cui 1.011.750 di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni e 178.500 rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over allotment, concessa dall’azionista di maggioranza FD Holding a Integrae Sim, in qualità di global coordinator.

L’operazione ha previsto anche l’emissione di massimi 1.190.250 warrant, denominati “Warrant International Care Company 20212024”, da assegnare gratuitamente, nel rapporto di un warrant per ogni  azione ordinaria. 

La capitalizzazione della società post aumento di capitale, calcolata sulla base del prezzo di offerta, è pari a oltre 9,1 milioni (9,5 milioni circa in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe), con un flottante del 23,26% (26,29% con la greenshoe).

Dopo la quotazione, prima dell’eventuale esercizio della greenshoe, l’azionariato di International Care Company vedrà FD Holding al 71,06% e altri azionisti al 5,68%.

La scheda dell’azienda

International Care Company opera come società di servizi di assistenza ed è stata costituita nel 2018 tramite il conferimento del ramo di azienda relativo alle attività di assistenza alla persona, gestione di allarmi satellitari e di sinistri per conto di terzi e di call center da parte di FD Service e del ramo d’azienda relativo alle attività di sviluppo di progetti di telemedicina da parte di FD W.OR.L.D. Care. IAG – network di service providers nel campo dei servizi di assistenza più grande d’Europa, con sede a Parigi – detiene il 9,53% del capitale. Nel 2020 ha realizzato un fatturato pari a circa 4,5 milioni, suddiviso per il 69,3% in Italia, per il 24,9% in Europa e per il 5,8% nel resto del mondo. Gualtiero Ventura è presidente e amministratore delegato.

Gli advisor

Integrae Sim opera in qualità di Euronext growth advisor e global coordinator della quotazione.

DWF LLP Italian Branch svolge il ruolo di advisor legale dell’emittente.

RSM ricopre l’incarico di società di revisione, RSM Italy opera come financial due diligence advisor e RSM Italy è il tax due diligence advisor.

Barabino & Partners agisce come consulente della società in materia di investor & media relation.

Lascia un commento

Articolo correlato