Interpump Group, attraverso la controllata Reggiana Riduttori, acquisisce Berma, società con sede a Gazzuolo (Mantova), sulla base di un enterprise value di 32 milioni di euro.
Berma, si legge in un comunicato del gruppo presieduto da Fulvio Montipò (nella foto di copertina), produce riduttori specificamente progettati per tappeto trasportatore e dispositivi di dispersione, utilizzati per lo spargimento di fertilizzanti biologici solidi. E’ leader di nicchia sul mercato italiano, ma con forte vocazione all’export (Usa, Canada, Germania).
Per il 2021 la previsione di fatturato è superiore a 20 milioni di euro, con un ebitda margin del 30% circa. Gli esponenti della famiglia venditrice continueranno ad operare al servizio della società.
Gli advisor
Legance – Avvocati Associati ha assistito i venditori, con un team guidato dal counsel Paolo Guaragnella (nella foto in pagina) con il managing associate Alessandro Airaghi.
Cerina Studio Legale ha assistito Interpump, con un team guidato dal managing partner Paolo Cerina e dall’associate Daniele Lena.
Leggi anche: Interpump, come un’intuizione è diventato un colosso che compra all’estero