Intesa Sanpaolo ha erogato un finanziamento di 50 milioni di euro a SDF, azienda attiva nella produzione di trattori, macchine agricole da raccolta e motori diesel.

Il prestito, si legge in un comunicato della banca guidata da Carlo Messina, è finalizzato al raggiungimento di specifici target legati alla sostenibilità.

L’operazione, strutturata dalla divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo guidata da Mauro Micillo (nella foto di copertina), consiste in una linea di credito della durata di tre anni, con tasso d’interesse indicizzato all’Euribor. Il finanziamento si caratterizza per un meccanismo di pricing legato al raggiungimento di specifici target in ambito Esg.

Gli obiettivi Esg prevedono un sempre maggiore utilizzo di energia da fonti rinnovabili per la produzione interna, fino a coprire entro il 2022 il 100% del fabbisogno energetico dello stabilimento di Treviglio. E uno screening che garantisca la trasparenza e la tracciabilità dei fornitori selezionati in base a
criteri di sostenibilità sociale.

Lascia un commento

Articolo correlato