Investire Sgr ha lanciato un nuovo fondo immobiliare, dedicato alla clientela private, di tipo club deal le cui quote sono state collocate da Banca Finnat. Il prodotto, denominato Real Estate Club 1, avrà una durata di cinque anni ed è previsto riconosca agli investitori un dividendo annuo del 4%. Secondo quanto riportato da Milano Finanza, Real Estate Club 1 avrebbe al momento una quarantina di investitori di alto standing.

Il primo investimento del fondo di Investire Sgr

Il fondo della Sgr, guidata dall’ad Dario Valentino (nella foto), ha già messo a segno un primo investimento, aggiudicandosi un immobile in Piazza Missori, in centro a Milano. A vendere il trophy asset di oltre 4 mila metri quadri e interamente locato a conduttori di primario standing è stato Mediolanum Real Estate, fondo di investimento alternativo immobiliare chiuso, gestito da Mediolanum Gestione Fondi.

Secondo quanto risulta sempre a Milano Finanza, l’operazione sarebbe stata chiusa per circa 30 milioni di euro e potrebbe essere a breve seguita da un secondo investimento di dimensioni e caratteristiche simili.

In merito a questo primo investimento Alessandro Polenta, managing director di Investire Sgr ha spiegato: “L”immobile di Missori ha le caratteristiche ideali per un club deal di investitori privati, grazie alla centralità della location, la destinazione d’uso e il profilo locativo”.

Leggi anche: Dal delisting agli alternativi con Hedge Invest. Tutte le mosse di Banca Finnat

Lascia un commento

Related Post