Nasce Capital Wing, società di consulenza e investment banking che erogherà servizi di servizi di origination ed arranging nelle aree del Capital Markets, Corporate Finance e della Finanza Strutturata a supporto di Investitori istituzionali, Pmi e società a partecipazione pubblica, nei settori ‘Energy’ e ‘Infrastructure’.

Capital Wing nata dallo spin-off di Gmb Finance

L’azienda è nata come spin-off di Gmb Finance, società di analisti finanziari e legali fondata da Gian Marco Bardelli con il contributo di Tecla Panatta, specializzati in diritto bancario che affianca i propri clienti nel dialogo con la banca, per ottenere rimborsi e per affiancarli nelle negoziazioni.

Capital Wing, che operava già sul mercato col nome di Gmb Consulting (divisione di GMB Finance), si basa su un team di professionisti che possono vantare una estesa e pluriennale esperienza nell’Investment Banking e nella consulenza strategica. In particolare, Capital Wing può contare su una comprovata esperienza nella strutturazione, coordinamento ed esecuzione di operazioni di ECM e DCM, Finanza Strutturata, Hedging e Corporate Finance.

A partire dal 2020 infatti, Capital Wings (con il nome di GMB Consulting) ha portato a termine 32 transazioni nell’area Debt Advisory, completato transazioni per un totale di oltre 900 MW installati e analizzato transazioni per un valore complessivo di oltre 2,5 miliardi di euro.

Capital Wing è nata dall’iniziativa di Gian Marco Bardelli – professionista con una lunga ed articolata esperienza in ambito corporate ed investment banking, finanza strutturata, contenzioso bancario e finanziario.

Le aree di attività

L’azienda è organizzata in quattro aree di attività, con l’obiettivo comune di studiare, strutturare ed eseguire operazioni complesse bespoke per singolo cliente, accompagnato dal team in modo trasparente durante ogni singola fase del processo. Nel dettaglio: Capital Markets;  Finanza Strutturata; Hedging e  Corporate Finance

“Quella che presentiamo oggi al mercato – commenta Gian Marco Bardelli, ceo e Founder di Capital Wing  – è un’iniziativa ambiziosa e sfidante, basata su elevate competenze in campo finanziario e su risorse estremamente qualificate con un significativo track record alle spalle. Sono convinto che il nostro posizionamento di mercato, l’esperienza accumulata grazie ad importanti operazioni portate a termine, nonché gli obiettivi ambiziosi che ci siamo dati ci permetteranno di cogliere le opportunità di crescita, rafforzandoci ulteriormente in Italia. Puntiamo ad essere uno dei principali player nell’ambito della consulenza finanziaria applicata ai settori Energy e Infrastructure grazie anche e soprattutto alla capacità ed alle competenze delle nostre risorse umane”.

Lascia un commento

Articolo correlato