Lo studio legale internazionale Pavia e Ansaldo ha annunciato l’ingresso dell’avvocato Sveva Antonini (nella foto) in qualità di of counsel.
L’avvocata Antonini andrà a rafforzare il desk Giappone, guidato dal country partner Adriano Villa, e si unirà al dipartimento di proprietà industriale e intellettuale, svolgendo la propria attività presso le sedi di Milano e Tokyo.
Come spiegato in una nota stampa, lo studio dunque prosegue con la propria strategia di ampliamento dei propri desk esteri e di arricchimento della gamma di competenze nell’ambito del dipartimento di proprietà intellettuale, con l’ingresso di una figura con grande esperienza a livello internazionale.
Il profilo
Sveva Antonini ha maturato una solida esperienza nel campo del diritto internazionale svolgendo l’attività di avvocato principalmente in Francia e Belgio, per poi proseguire con un percorso di studi presso “The Hague Academy of International Law”, centro accademico de L’Aia (Paesi Bassi) di ricerca e insegnamento di diritto internazionale e privato. Si è successivamente specializzata in proprietà intellettuale e diritto d’autore e nel 2009 ha aperto a Bologna lo studio legale per le arti Idealex.
Dal 2014 al 2017 è responsabile del dipartimento legale per l’Italia della società spagnola Red Points. Nel 2017 Sveva fonda Tutela Digitale, società specializzata nella tutela della brand reputation online, e nel 2023 Inxi, società giapponese che offre simili servizi in Giappone.