Il Cda di Iren ha cooptato in consiglio Gianluca Bufo e lo ha nominato nuovo amministratore delegato e direttore generale della società.
Lo dice una nota, dopo che il mese scorso il comitato di sindacato degli azionisti pubblici dell’utility lo aveva già indicato formalmente per il ruolo. A giugno il Cda aveva deliberato il licenziamento di Paolo Signorini dalla carica di Ceo per giusta causa oggettiva a seguito dell’arresto del manager il 7 maggio scorso, connesso a una indagine della Procura della Repubblica di Genova.
Al nuovo amministratore delegato sono attribuite le deleghe per le Business Unit Ambiente, Energia, Mercato e Reti nonché quelle per le Direzioni Amministrazione, Finanza ordinaria e Controllo, Affari Legali, Approvvigionamenti, Logistica e Servizi, Tecnologie e Servizi Informativi, Energy Management e Risk Management.
Iren, new entry anche nel Comitato Controllo
Al presidente esecutivo sono confermate le deleghe per le Direzioni: Comunicazione e Relazioni Esterne, internazionalizzazione, Public Affairs e Progetti Strategici, Affari Regolatori, Innovazione, Finanza e Investor relations, Segreteria Societaria e M&A. Al vicepresidente esecutivo sono confermate le deleghe per le Direzioni: Affari Societari, Corporate Social Responsibility e Comitati Territoriali, Internal Audit e Compliance, Personale e Organizzazione.
Infine, il consiglio ha nominato la consigliera Paola Girdinio quale nuovo membro del Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità in seguito alle dimissioni di Tiziana Merlino.