Iscc Fintech, società quotata su Euronext Growth Milan e specializzata nell’analisi, nell’acquisto di portafogli granulari non performing loans e nel credit management, ha concluso 5 operazioni di cessione di un portafoglio di crediti npl per un gross book value complessivo di circa 20,2 milioni. Solo a giugno Iscc Fintech ha chiuso tre operazioni di
cessione di un portafoglio di crediti npl. L’operazione è stata strutturata ed eseguita attraverso la piattaforma MyNpl.it che ha agito in qualità di financial advisor.
Iscc Fintech, un po’ di storia
Iscc Fintech, costituita nel dicembre 2020, è specializzata nell’analisi, nell’acquisto di portafogli granulari non performing loans, da parte di istituzioni finanziarie, special purpose vehicles e società finanziarie ex art. 106 T.U.B. Opera inoltre nell’attività di gestione e recupero degli stessi (attività di credit management) ovvero la gestione completa del recupero del credito in via stragiudiziale (tramite azioni di phone collection e home collection) e giudiziale (mediante la partecipata lawyers). Iscc Fintech opera con la partecipata Lawyers ed è controllata da Conafi, holding di partecipazioni quotata sul mercato Euronext Milan.