Da una parte il know-how, dall’altra l’innovazione: da Italcanditi, azienda attiva nella produzione di soluzioni a base frutta e creme, preparati per yogurt e gelati, canditi, semi-canditi e marron glacé, e Csm Ingredients, player nella ricerca, nell’innovazione e nella produzione di ingredienti alimentari, nasce il nuovo brand Vitalfood. Le due aziende vogliono creare una realtà affidabile per le aziende dei settori bakery e fine pastry, dairy e non-dairy, gelato e ice-cream per quanto concerne la fornitura di preparazioni a base frutta, le creme idrate e i canditi.

La nuova realtà si contraddistingue per l’ampiezza delle soluzioni offerte, la molteplicità di competenze e la copertura geografica capillare data dalla posizione strategica dei due impianti di Pedrengo (Italia) e di Goes (Paesi Bassi). Con circa 100 dipendenti e una superficie pari a 21.000 metri quadri, il sito produttivo di Goes ha una storia che risale al 1950 e ha sviluppato nei decenni una forte e consolidata esperienza nella realizzazione di soluzioni a base frutta e preparati per l’industria dairy e non dairy.

Lo stabilimento di Pedrengo nasce invece nel 1960 e può contare circa 400 dipendenti e oltre 80.000 metri quadri di stabilimento produttivo, con una riconosciuta leadership nelle preparazioni a base frutta, nelle creme idrate e nei canditi e semi-canditi. Grazie all’unione dei due stabilimenti produttivi, Vitalfood potrà quindi contare su una capacità produttiva complessiva pari a 150KT/anno, 500 dipendenti, 101.000 metri quadrati di superficie complessiva e un portafoglio di oltre 3.000 ricette.

Gruppo Italcanditi: l’identikit

Italcanditi è un’azienda leader nella produzione di ingredienti per il mondo della pasticceria, della gelateria e dell’industria dello yogurt. Fondata più di 60 anni fa a Pedrengo (Bergamo) con la produzione di frutta candita e marron glacé, nel tempo ha vissuto un’importante espansione sia di prodotto, con una grande crescita delle soluzioni a base frutta, delle creme e delle soluzioni per l’industria dello yogurt e del gelato, sia geografica, rappresentando oggi un importante player a livello europeo e globale. Con l’acquisizione di Rubicone nel 2019 e di Comprital nel 2020 il gruppo si arricchisce di due note aziende specializzate nella produzione e distribuzione di semilavorati per gelateria e pasticceria artigianale.

Csm Ingredients: un po’ di storia

Con sede in Lussemburgo e portata globale, Csm Ingredients è un’azienda che sviluppa soluzioni per l’industria alimentare con l’obiettivo di favorire l’evoluzione dell’ecosistema alimentare.
Con 8 stabilimenti di produzione, 8 centri di sviluppo prodotto, 4 centri di innovazione, 1 hub globale di open innovation e un team di oltre 1.400 professionisti, l’azienda si rivolge a realtà artigianali e industriali, nonché del settore ristorazione e retail in più di 120 Paesi.

Lascia un commento

Articolo correlato