Italgas e Medea hanno sottoscritto con Energetica un accordo di investimento per l’ingresso nel capitale di Energie Rete Gas, società di trasporto del gas del gruppo Energetica, con 142 chilometri circa di metanodotti regionali.

I dettagli

L’ingresso nel capitale sociale di Energie Rete Gas avviene per effetto di un’operazione mista di conferimento e compravendita di un ramo d’azienda. Questi comprende gli asset e le attività gestite da Medea nel settore del trasporto del gas sull’isola.

Il closing del deal avverrà al verificarsi di alcune condizioni sospensive, tra cui il buon esito della procedura di notifica ai sensi del D.L. 21/2012 e del DPCM 179/2020 (Golden Power).

Gli advisor

Orrick ha affiancato Italgas e Medea con il partner Alessandro Accrocca e l’associate Edoardo Minnetti, affiancati per gli aspetti di diritto amministrativo dal partner Francesca Isgrò e dall’associate Edoardo Mencacci.

Nell’operazione ha agito anche il team inhouse di Italgas, guidato da Maria Carmela Macrì e Camilla Dejana, per gli aspetti legale finanza e m&a, insieme a Valentina Piacentini e Maria Carmela Manganaro per gli aspetti affari societari e governance.

Lascia un commento

Related Post