Italian Insurtech Association presenta l’evento Beyond Claims & Customer Centricity. Si terrà il 13 giugno presso Le Village by Ca Milano.
L’incontro è dedicato a esplorare l’evoluzione dei claims nel settore assicurativo, a vantaggio di un approccio sempre più incentrato sul cliente. Le nuove tecnologie possono essere considerate un alleato per ottimizzare i processi operativi e aumentare la trasparenza e la tempestività nella gestione dei sinistri, il tutto a favore dell’esperienza del cliente.

Durante la giornata sarà presentata la ricerca “Claims (Re)Generation: le potenzialità dell’IA Generativa nella gestione dei sinistri, tra benefici e rischi” realizzata da Ey in collaborazione con Iia, e si discuterà di come le nuove tecnologie, e in primis l’Ai Generative, siano destinate a cambiare il settore, in particolare nella gestione dei sinistri.

I temi dell’evento di Italian Insurtech Association

L’evento porterà in luce tendenze, sfide e innovazioni nella gestione dei sinistri; attraverso la voce di alcuni professionisti del settore si discuterà dell’impatto delle nuove tecnologie: l’intelligenza Artificiale, hyper automation, Iot e blockchain, big data e analytics.

Nella giornata del 13 giugno si terranno anche le premiazioni degli awards Customer Centricity & Claims Management suddivisi in otto categorie: claims resolution innovation, customer satisfaction excellence, sustainable claims management, customer engagement & claims management, innovative loss prevention, cat nat leadership, adjustment innovation & technology, business process innovator.

Il prossimo 17 luglio tornerà invece l’Insurtech Day, un appuntamento di Iia per fare un punto sull’evoluzione del comparto insurtech in Italia.

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