Nuova nomina nel comparto Npl dopo le scelte di Tyche Bank di Ubaldo Soligno. E il numero di spostamenti fa pensare a una previsione di crescita per il settore. J-Invest, operatore finanziario indipendente attivo nel settore dei distressed assets e dei Non performing loan (Npl), annuncia la nomina di Michele Zorzi come nuovo amministratore delegato della società. Zorzi ha lasciato Guber Banca per rilanciare J-Invest che oggi ha 4 miliardi di Npl in gestione e punta alla crescita fino a 10 entro il 2027. Secondo la classifica di Pwc del 2024 – J-Invest si posizionerebbe alla dodicesima posizione tra le società italiane di gestione degli Npl.

Chi è Michele Zorzi

Con una lunga esperienza maturata prima in Unicredit Group e Mediobanca e poi, per 6 anni, in Guber Banca, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile commerciale e sviluppo, Zorzi ha guidato importanti operazioni nel settore Non-Performing Exposures (Npe) e contribuito allo sviluppo di numerosi prodotti. In Guber Banca, Michele Zorzi ha concluso oltre 100 deal investendo oltre 1 miliardo di euro tra proprietà e fondi, portando la Banca a più di 15 miliardi di Aum acquisiti.

J-Invest vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore degli Npl (Non-performing loans) corporate unsecured, con oltre 25 serie di cartolarizzazioni e investimenti per quasi mezzo miliardo di euro. L’azienda ha un team di circa 30 persone e gestisce oggi un Aum di poco superiore ai 4 miliardi di euro, rappresentando più di 4.000 debitori.

Sotto la guida di Michele Zorzi, la società si prepara ora a una nuova fase di sviluppo per consolidare la propria posizione nel mercato e rafforzare la propria offerta a livello nazionale e internazionale.

Lascia un commento

Articolo correlato