Jonix ha redatto il suo primo bilancio di sostenibilità rendicontando una selezione dei GRI Sustainability Reporting Standards pubblicati dal Global Reporting Initiative (GRI), secondo l’opzione di rendicontazione “Referenced”. V-Finance, società del gruppo IR Top Consulting specializzata in Sustainable advisory per le società quotate e Sustainable Finance Partner di Borsa Italiana, ha supportato Jonix nella redazione.

Jonix ha anche deliberato la trasformazione in Società Benefit, caratterizzata da un livello più alto di trasparenza e accountability, che consolida il tradizionale scopo di lucro affiancandogli finalità di beneficio comune, indirizzate alla totalità degli stakeholder.

Il bilancio 

Il primo bilancio di sostenibilità di Jonix è focalizzato sul contenuto del proprio modello di business. La società, infatti, agisce con l’obiettivo di cercare soluzioni efficaci, rapide, applicabili in tutti gli ambiti dove è richiesto eliminare i contaminanti. La società, esploratrice di bisogni dal forte impatto sociale, ambientale ed economico, è consapevole di essere diventata una realtà di riferimento nella sanificazione e decontaminazione dell’aria, pronta a rispondere a tutte le esigenze.

Jonix realizza soluzioni 100% Made in Italy adottando un modello di business ed operativo sostenibile. Eco-sostenibilità, qualità di vita, protezione della salute, sostegno eco-sociale sono alcuni dei valori fondanti dell’azienda. La necessità di sanificazione dell’aria è diventata un’esigenza per migliorare la qualità di vita delle persone e la sicurezza negli ambienti indoor. L’inquinamento dell’aria degli ambienti confinati è un importante problema di sanità pubblica, con grandi implicazioni sociali ed economiche.

Abbiamo supportato Jonix nella pubblicazione del primo bilancio di sostenibilità evidenziando la grande apertura della società verso questi temi in uno scenario di mercato nel quale investitori e comunità finanziaria guardano sempre con maggiore interesse a queste tematiche per le proprie scelte di investimento”, ha commentato Anna Lambiase, Ceo V-Finance.

Mauro Mantovan e Antonio Cecchi, Soci Fondatori di JONIX commentano che “con la redazione del nostro primo Bilancio di Sostenibilità inseriamo un ulteriore tassello alla base della strategia di crescita di Jonix. Intendiamo dare a tutti i nostri Stakeholder evidenza concreta della dedizione profusa e delle strategie future per poter continuare a mantenere etica e sostenibilità quali elementi centrali del nostro sviluppo”.

Lascia un commento

Related Post