La società italiana specializzata nel settore dei dispositivi per animali Kippy ha superato l’obiettivo di raccolta di 1 milione di euro nella campagna di sottoscrizione sulla piattaforma di crowdfunding Mamacrowd.

La raccolta, ricorda un comunicato, si chiuderà il 27 settembre prossimo. La sottoscrizione ha coinvolto settanta investitori, tra cui AZ ELTIF-ALIcrowd, per un totale superiore a 1,1 milioni di euro.

La startup rientra tra gli investimenti del comparto AZ ELTIF-ALIcrowd, primo Eltif di venture capital che utilizza anche il crowdfunding per ricercare le aziende oggetto di investimento. Istituito da Azimut Investments, è gestito in delega da Azimut Libera Impresa Sgr.

Dal 2011 Mamacrowd ha individuato 126 business story, veicolando oltre 97.000 investitori, con una raccolta di oltre 87 milioni di euro. “Oltre il 90% delle campagne di equity crowdfunding si è concluso con successo o, addirittura, in overfunding“, recita la nota.

Kippy, nel corso dell’estate scorso, ha siglato una partnership strategica con EuropAssistance, per veicolare alla clientela garanzie e polizze assicurative a marchio proprio. Il primo prodotto ad essere presentato – KippyCare Device
protection – consente la sostituzione di device danneggiati, includendo ulteriori fattispecie rispetto alla garanzia base.

Oggi, 24 settembre, verrà lanciato un nuovo prodotto, una vera e propria assicurazione: KippyCare Pet Protection.

Lascia un commento

Ultime News