Kippy, società italiana cofondata da Simone Sangiorgi (nella foto) e Marco Brunetti specializzata nel settore del “Pet Wearable Devices Market” continua ad attrarre l’interesse degli investitori qualificati e retail. Nel dettaglio, si è appena aperta la campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding.
Gli Investitori avranno l’opportunità di sottoscrivere, con una detrazione fiscale pari al 30% del capitale investito, quote di Kippy a partire da un taglio minimo di 500 euro. L’obiettivo di raccolta è di 2 milioni di euro con la finalità di supportare il lancio del nuovo dispositivo Kippy Cat, previsto entro la fine dell’anno, sul mercato americano, rafforzare il team e potenziare i canali diretti di vendita. Kippy rientrerà tra gli investimenti del comparto AZ ELTIF ALIcrowd, primo ELTIF di venture capital che utilizza anche il crowdfunding per ricercare le aziende oggetto di investimento, istituito da Azimut Investments e gestito in delega da Azimut Libera Impresa.
Kippy, dopo aver affinato nel giugno 2020 il proprio modello di business focalizzandosi sul potenziamento dei canali B2C rispetto all’allora predominante B2B, ha registrato una grande crescita su tutti i principali driver di riferimento. Qualitativamente il nuovo approccio strategico ha così permesso di bilanciare la prevalenza prospettica dei ricavi sulla componente “abbonamenti” – rispetto al one off della vendita del dispositivo – restituendo così al conto economico di Kippy quegli elementi strutturali essenziali nell’ottica di un investitore, ovvero: migliore visibilità del business sul lungo periodo (durata media del contratto pari a 30 mesi), maggiore diversificazione geografica (ingresso nel ricco mercato US) ed una marginalità incrementale utile ad accrescere sia la loyalty della clientela sia a generare cassa a sostegno di nuovi investimenti.