Il nuovo Fondo di Investimento Alternativo immobiliare “Lamber” di Kryalos Sgr ha perfezionato l’acquisizione di un immobile a Milano a destinazione data center e uffici.

Il fondo Lamber, istituito nel mese di luglio 2021, presenta un profilo di rischio/rendimento di tipo opportunistico ed è sottoscritto da investitori professionali riconducibili a fondi esteri gestiti da Hayfin Capital Management LLP.

L’operazione

paolo-bottelli-kryalos- News dedicate alla finanza e al mondo legale – financial and legal news

L’immobile oggetto di acquisizione, localizzato in via Kuliscioff ai numeri 32, 34, 36 e 38, è interamente locato a Vodafone. Comprende due fabbricati principali che si sviluppano su un piano terra e 3 piani superiori organizzati in tre torri distinte ad uso uffici. Il piano terra e porzioni del livello di copertura sono invece utilizzate come centro dati e divise in due sale operative. Vi è inoltre un piano interrato ad uso archivio, locali tecnici e parcheggio, per una superficie complessiva di 23.600 mq.

La proprietà si trova a sud-est di Milano, nel quartiere di Lorenteggio, all’interno di un’area caratterizzata dalla presenza di progetti di riqualificazione di ex siti industriali e dalla prossimità ad un importante progetto di nuovo sviluppo residenziale.

L’imponente mole di dati da conservare, elaborare e trasmettere, richiede infatti server, apparecchiature e di conseguenza immobili che li possano ospitare. Si tratta di una opportunità di investimento unica per gli investitori alla ricerca di una classe di attivi con fondamentali solidi e rendimenti interessanti, soprattutto per le ubicazioni principali, proprio come in questo caso”, ha dichiarato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos Sgr (nella foto).

Gli advisor

JLL, guidata in Italia da Barbara Cominelli, ha rivestito il ruolo di advisor nell’operazione di acquisto dell’immobile. Nel dettaglio, JLL ha operato come advisor di Hayfin Capital Management, supportando l’acquirente tramite i team di Office e Living Capital Markets.

Cbre, ha invece assistito il venditore Axa Im Alts.

Lascia un commento

Related Post