Kryalos ha lanciato un secondo fondo di investimento alternativo italiano chiuso immobiliare riservato, Euryale Healthcare Italia 2. In particolare, anche Pierval Santé, un fondo di investimento alternativo francese gestito da Euryale e specializzato in investimenti immobiliari principalmente nel settore healthcare in più paesi europei, ha investito nel nuovo fondo. In programma c’è già una ricca pipeline di investimenti, tra cui un portafoglio comprensivo di otto immobili in fase di costruzione.

Il nuovo fondo nasce dalla partnership tra Kryalos ed Euryale per realizzare investimenti immobiliari in Italia nei settori healthcare, senior living e Rsa e fa seguito alla costituzione del precedente fondo Euryale Healthcare Italia 1 avvenuta lo scorso mese di marzo e che solo pochi giorni fa ha finalizzato l’acquisizione di quattro strutture Rsa per 20 milioni di euro, per un totale di 289 posti letto, in Lombardia e Piemonte.

I player

Kryalos –  di cui Paolo Bottelli (nella foto) è amministratore delegato – è un gestore di fondi di investimento alternativi costituito in Italia, attivo nel campo immobiliare italiano con oltre 11,3 miliardi di euro in gestione.

Euryale è un gestore di fondi di investimento alternativi costituito in Francia. Con oltre 2,4 miliardi di euro in gestione Euryale realizza investimenti, prevalentemente, in Francia e nell’area europea in senior living, Rsa, cliniche, laboratori medici e diagnostici e quartieri generali per operatori healthcare.

Gli advisor

Di Tanno Associati ha assistito Kryalos con un team composto da Roberto Della Vecchia, partner responsabile dell’area legale, Emanuele Marrocco, partner e Mirko Lacchini, counsel. In particolar modo l’attività dello studio ha riguardato tutti gli aspetti regolamentari e societari dell’operazione.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Euryale con un team composto dal partner Eriprando Guerritore e dagli associate Costanza Vianello e Claudio Saba. In particolar modo l’attività dello studio ha riguardato tutti gli aspetti regolamentari e societari dell’investimento del fondo gestito da Euryale nel nuovo fondo gestito da Kryalos.

Lascia un commento

Articolo correlato