Kryalos fa shopping nei crediti unlikely-to-pay.

La società immobiliare guidata da Paolo Bottelli ha completato la sesta acquisizione di crediti utp per un valore di 220 milioni di euro tramite il fondo Keystone: la più grande eseguita dal fondo a oggi. Quest’ultimo con l’operazione raggiunge quindi una massa in gestione di oltre 770 milioni mentre sono 22 gli istituti bancari italiani ed internazionali attualmente quotisti del Fondo.

Alberto Lupi, senior managing director fund & credit management di Kryalos ha spiegato che “il mercato dei crediti unlikely to pay presenta grandi potenzialità di crescita ulteriore e le istituzioni finanziarie stanno sempre più riconoscendo l’importanza di una gestione attiva e professionale di questi asset”.

Kryalos: un po’ di numeri

Kryalos, società privata e indipendente di gestione del risparmio con €12,5 miliardi di asset under management e un team di 125 professionisti, è uno dei player attivi nel mercato immobiliare italiano con servizi di transaction management, real estate & credit fund management, development management e advisory immobiliare.

Gli advisor

Kryalos è stata assistita da Molinari Agostinelli Studio Legale, mentre Bird & Bird ha assistito la Sgr con riferimento agli aspetti regolamentari. I crediti sono stati valutati da Rina Prime Value Services, esperto indipendente del fondo.

 

Lascia un commento

Articolo correlato