Kryalos ha lanciato quattro nuovi fondi per gestire i 26 asset immobili, tra cui alcuni trophy asset, dislocati su tutto il territorio nazionale con un focus specifico nelle città di Milano e Roma, per un valore intorno ai 280 milioni di euro. Denominati Fondo Artemide, Fondo Atena, Fondo Armonia e Fondo Milan Living Fund 1, i nuovi fondi immobiliari sono riservati a investitori professionali.

Kryalos, si legge in una nota, è stata selezionata da una delle più grandi società di investimento a livello mondiale per gestire e valorizzare il portafoglio immobiliare composto da 68 asset oggetto della procedura competitiva promossa dalla Fondazione Enpam, nota come “Project dream”.

“Siamo molto soddisfatti di questo mandato di gestione di parte del patrimonio del cosiddetto Project dream che svolgeremo attraverso un’attenta strategia di valorizzazione di alcuni asset, in particolare di quelli inclusi nel Fondo Atena, e con l’obiettivo di individuare le migliori soluzioni per l’immissione sul mercato di altri asset in chiave opportunistica”, ha commentato Paolo Bottelli (nella foto), amministratore delegato di Kryalos.

Solo a inizio mese la società di gestione del risparmio, ha lanciato un fondo chiuso di investimento immobiliare, denominato Minerva, riservato a investitori istituzionali e sottoscritto da veicoli di investimento in real estate riconducibili a Blackstone.

I nuovi fondi

Il Fondo Artemide si occuperà della gestione e valorizzazione di 21 immobili, tra i quali un importante asset a destinazione uffici situato in via Turati a Milano e un considerevole asset di logistica last-mile con una superficie di 85mila metri quadri, localizzato a Cusago, a soli 15 chilometri dal centro di Milano. Il fondo detiene inoltre in portafoglio cinque asset a destinazione turistico-ricettiva situati ad Abano Terme e Montegrotto Terme.

Il Fondo Atena si occuperà, invece, della valorizzazione di due trophy asset localizzati nel centro di Roma in via Barberini 3 e 11, uffici con un alto potenziale di riqualificazione che saranno infatti oggetto di interventi di valorizzazione con una strategia di lungo periodo.

I rimanenti due fondi – Fondo Armonia e Fondo Milan Living Fund 1 – detengono immobili ad uso residenziale e uffici localizzati a Milano.

Gli advisor

Nell’operazione Kryalos è stata assistita da Di Tanno Associati, che ha curato gli aspetti regolamentari e contrattuali, nonché i rapporti con l’investitore. Per lo studio ha agito un team composto dal partner e responsabile dell’area legale Roberto Della Vecchia, dal partner Emanuele Marrocco e dagli associate Camilla De Pasquale e Giuseppe Spataro.

Lascia un commento

Articolo correlato