La Feltrinelli ha ampliato la partnership con Rakuten Kobo, per l’offerta, attraverso i siti web lafeltrinelli.it, IBS.it e Libraccio.it, di nuovi contenuti digitali e degli eReader Kobo.

La nuova partnership, consentirà agli appassionati di libri italiani di muoversi facilmente tra le varie piattaforme ed accedere ora anche ad un catalogo di oltre 4.000 audiolibri, nonché agli eBook ed eReader di Kobo.

Gli advisor

Dike Legal si è occupata degli aspetti legali dell’operazione, con un team guidato dalla founding partner Maria Francesca Quattrone (nella foto), con gli associate Andrea Allegritti e Francesca Caliri e Lorenzo Vigevano Counsel.

Kobo è stata assistita dal proprio team legale interno.

Nello specifico, il lavoro di Dike Legal è consistito nel redigere e negoziare il contratto di fornitura della piattaforma digitale, la migrazione ed integrazione dell’ecosistema Kobo con i siti del polo e-commerce di Feltrinelli, le modalità di fruizione e vendita di contenuti digitali come gli eBook e gli eReader, sia online che offline.

Gli aspetti più rilevanti hanno riguardato la compliance alla regolamentazione di settore, ivi inclusi i rapporti tra gli operatori delle piattaforme, i diritti dei consumatori e la tutela della privacy e la tutela della proprietà intellettuale.

Lascia un commento

Articolo correlato