La Sia, società attiva nel settore dell’engineering & design con focus sulle infrastrutture critiche ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana. La data di inizio delle negoziazioni è prevista per mercoledì nove agosto.
Il Collocamento di La Sia
La società ha concluso con successo il collocamento delle proprie azioni, ricevendo una domanda complessiva pari a 2,3
volte il quantitativo originariamente offerto (pari a 5 milioni di euro). Questa manifestazione di interesse ha indotto i soci fondatori ad aumentare il controvalore complessivo del collocamento a sei milioni, interamente in aumento di capitale, destinando così l’intero ammontare della raccolta a servizio del piano strategico della società.
L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento di complessive 1.666.500 azioni rivolto esclusivamente a investitori qualificati (istituzionali, professionali). Il prezzo di collocamento delle azioni rivenienti dall’aumento di capitale deliberato dalla società è stato di 3,6 euro ciascuna.
Alla data di inizio delle negoziazioni è prevista una capitalizzazione pari a 20,4 milioni e un flottante del 29,41%. Il
flottante minimo è stato sottoscritto interamente da investitori esteri. Il primario investitore istituzionale francese NextStage AM ha sottoscritto azioni di nuova emissione per un controvalore corrispondente al 7,35% della capitalizzazione post-money della società.
Gli advisor
Nel processo di quotazione La Sia è stata assistita da illimity Bank (Euronext Growth Advisor e Global Coordinator),
Rewind S.r.l. (Advisor Finanziario), Gianni & Origoni (Deal Counsel), BDO Italia S.p.A. (Due Diligence Finanziaria e Società
di Revisione), Studio Paolantoni (Advisor Fiscale).