La startup di grocery delivery italiana Macai ha raccolto 3 milioni di dollari nel pre-seed round più grande di sempre nel panorama italiano e uno dei principali a livello europeo.

Giacomo Massironi, Luca Rossi Provesi

Il round è stato guidato da Lumen Ventures, lead investor dell’operazione, con la partecipazione di Plug and Play Ventures, Cats e di altri investitori istituzionali.

La scheda dell’azienda

Macai è un supermercato totalmente digitale, caratterizzato da una vasta scelta di prodotti – punta a raggiungere un’offerta di 7.500 referenze – e una consegna a domicilio in pochi minuti, grazie alla presenza capillare nei centri cittadini dei dark stores, magazzini intelligenti chiusi al pubblico.

Oltre a Milano e Torino, già operative, sono in previsione nuove aperture, principalmente nel Nord , in concomitanza con l’avvicinarsi della chiusura del seed round.

Gli advisor

Pedersoli Studio Legale ha assistito Macai, operando con un team composto dal junior partner Luca Rossi Provesi (a destra nella foto in pagina) e dall’associate Giacomo Massironi (a sinistra nella foto in pagina), sotto la supervisione dell’equity partner Ascanio Cibrario.

Cross Border Growth Capital ha agito in qualità di financial advisor.

Lascia un commento

Ultime News