Endostart, azienda attiva nel settore delle life sciences, ha chiuso un round di investimento da 8 milioni di euro e la società Kairos Partners entrerà a far parte del capitale della società a seguito dell’operazione. L’operazione è stata conclusa attraverso il fondo di venture capital Kairos Ventures Esg One, costituito alla fine dello scorso anno da Kairos Partners.

La startup toscana, fondata nel 2018, ha sviluppato una piattaforma endoscopica per il trattamento delle colonscopie incomplete basata sulla Magnetic balloon anchoring technology (Mbat).

L’anno scorso, a giugno, la realtà guidata dal ceo Alessandro Tozzi, aveva già incassato 8,2 milioni di euro in un secondo round di serie B, sottoscritto da Health Technology HoldingProgress Tech TransferEureka! Venture, Liftt, ma che ha visto la partecipazione anche di precedenti investitori, quali Panakès Partners, Estor, A11 Venture e altribusiness angel.

A dicembre 2018, invece, la startup aveva chiuso il primo seed da un milione di euro, sottoscritto da Panakès Partners, Estor, A11 Venture e altri business angel.

Gli advisor

Cmp Law ha assistito Kairos Partners nell’operazione di investimento con un team guidato da Dario Picone coadiuvato da Cristina Romagnano e Rocco Viggiano.

Lascia un commento

Articolo correlato