Cantine Coppo, la prestigiosa storica azienda vitivinicola di Canelli, entra a far parte del Gruppo Dosio. Con l’acquisizione le due aziende si impegnano a preservare e valorizzare la tipicità delle Langhe e del Monferrato, due territori d’eccellenza riconosciuti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e si accordano per potenziare l’impegno verso la ricerca costante della qualità in ogni dettaglio a partire dal territorio, sino a tutte le fasi del processo di vinificazione, invecchiamento ed imbottigliamento.
Gli advisor
Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito l’acquirente, il Gruppo Dosio, per i profili legali e fiscali dell’acquisizione, con un team composto dal partner Luca Valdameri (nella foto) e dai senior associate Federico Balbiano per la parte fiscale e Federico Salvatore per la parte legale.
Cantine Coppo è stata assistita per la parte legale dallo Studio Legale Brescia Miccoli e Associati con gli avvocati Giampiero Miccoli e Agostino Frau e per gli aspetti fiscali dal dottor Paolo Testa dello Studio Consilium di Torino.