Lefebvre Sarrut,  attiva a livello europeo nella conoscenza e nella formazione legale e fiscale di cui Giuffrè Francis Lefebvre fa parte, ha acquisito Toovalu per creare un’offerta completa che aiuti le aziende ad adeguarsi alla direttiva europea sulla rendicontazione della sostenibilità aziendale (Csrd) e a gestire le loro strategie climatiche/Esg.

Con questa acquisizione, Lefebvre Sarrut completa la propria offerta di compliance Esg, che include moduli di formazione, regolamentazione, implementazione e rendicontazione, in linea con l’obiettivo di diventare un partner leader nella conformità Esg in Europa.

Fondata nel 2012, Toovalu si posiziona come azienda pioniera e player principale nel settore delle strategie climatiche e dei software di gestione Esg. Ha lavorato negli ultimi due anni sugli sviluppi legati alla Csrd per giungere ad una soluzione completa che garantisse la conformità ai dettami della direttiva; questa acquisizione da parte di Lefebvre Sarrut aumenterà la sua capacità di supportare le aziende europee nel loro percorso verso l’adeguamento alla normativa.

Lefebvre, strategia e obiettivi

Oltre a garantire alle aziende clienti un adattamento costante alle modifiche normative della disciplina, la sinergia con Toovalu porrà l’Esg al centro della loro strategia di crescita. La combinazione di un potente software, contenuti documentali leader di mercato che consentono una comprensione precisa della legge, e la formazione curata da docenti esperti della materia, offre una soluzione estremamente completa, permettendo alle aziende di vedere l’Esg non come un vincolo regolamentare ma come un propulsore della crescita aziendale.

Lefebvre Sarrut – presente in Italia con Giuffrè Francis Lefebvre – gode di una solida reputazione legata alla affidabilità dei suoi contenuti legali e recentemente ha presentato la guida “Csrd Essentials” a 4.500 persone durante un webinar organizzato da Pascal Durand, membro del Parlamento europeo e relatore della Csrd, e dalla Global Reporting Initiative (Gri).

Lefebvre Sarrut, un po’ di storia

Lefebvre Sarrut ha sedi in Francia (Lefebvre Dalloz), Germania (Juris/Stollfuß), Italia (Giuffrè Francis Lefebvre), Paesi Bassi (SDU), Spagna (Lefebvre), e in Belgio, Lussemburgo e Regno Unito (Larcier-Intersentia) e fornisce soluzioni editoriali, formative e software a un’ampia gamma di organizzazioni nei settori pubblico e privato e a professioni regolamentate (notai, commercialisti, avvocati, ecc.). Lefebvre Sarrut ha generato un fatturato di 555 milioni nel 2023 e impiega 2.500 persone.

Giuffrè Francis Lefebvre, un po’ di storia

Giuffrè Francis Lefebvre è attiva in Italia nell’offerta di soluzioni e servizi editoriali tradizionali e digitali, portali specialistici, piattaforme integrate, software e formazione accreditata in aula e online per le aree professionali legale, fiscale, lavoro e per le imprese.

La società è nata nel 2018 dalla fusione tra la storica casa editrice Giuffrè, fondata a Milano nel 1931 e da sempre tra i principali player del mercato editoriale professionale legale, e Memento Francis Lefebvre, da 30 anni specializzata nella produzione di volumi e supporti digitali per i professionisti fiscali e del lavoro, con più di 50 mila clienti solo in Italia.

Toovalu, un po’ di storia

Toovalu Fondata nel 2012, Toovalu è un fornitore di software che offre una soluzione di gestione degli impatti aziendali. Aiuta i leader aziendali a mettere al centro delle loro strategie Csr, le sfide climatiche e gli impatti. Con sede a Nantes Tech, l’azienda ha registrato una crescita annua del 30% e oggi serve più di 300 clienti.

Lascia un commento

Articolo correlato