LegisLab annuncia l’apertura di un nuovo settore di specializzazione, con l’ingresso di un team esperto di finanza agevolata. Il team sarà coordinato dall’of counsel Francesco Corbello, e dagli associates Francesco Rosso e Luca Capasso.

Il nuovo team si pone l’obiettivo di costruire un percorso per consentire l’accesso delle imprese alle agevolazioni maggiormente adatte per la loro crescita, espansione e consolidamento sul mercato. La finanza agevolata, ovvero l’utilizzo degli strumenti di politica economica che sono a disposizione del sistema imprenditoriale, rappresenta un’opportunità per le imprese che potrebbero così implementare la loro pianificazione progettuale del business. A tal fine il team sarà affiancato anche da primari advisors finanziari.

I nuovi ingressi in LegisLab

Francesco Corbello è un dottore commercialista specializzato nel campo della finanza agevolata e internazionalizzazione delle imprese. Nello specifico, ha raggiunto una  consolidata esperienza nella creazione di opportunità finanziarie vantaggiose per le imprese che aspirano a espandersi in Italia e all’estero.

La sua competenza riguarda la progettazione e l’implementazione di strategie finanziarie mirate a favorire la crescita sostenibile delle aziende, attraverso l’accesso a incentivi fiscali, finanziamenti agevolati e soluzioni personalizzate. Corbello ha guidato progetti di internazionalizzazione, identificando opportunità di finanziamento agevolato e implementando strategie di mitigazione dei rischi, e collabora con numerose imprese di varie dimensioni per facilitarne l’accesso a risorse finanziarie agevolate.

La practice rientrerà nell’area del Diritto Societario, diretta dall’equity partner Daniele Iorio, il quale sottolinea che “I tanti strumenti di agevolazione ad oggi attivi costituiscono un’occasione unica per la crescita di tantissime realtà imprenditoriali. Lo studio si pone l’obiettivo di affiancare le imprese in tutte le fasi necessarie all’accesso di tali strumenti e, soprattutto, accompagnarle nell’implementazione del proprio progetto imprenditoriale”.

Lascia un commento

Articolo correlato